Chi siamo
Lucy sui mondi è una rivista multimediale che si occupa di mondi reali o possibili con parole e conoscenze da tutti i continenti. Crediamo nel piacere di formarsi per capire di più il presente e immaginare il futuro.
Lucy prosegue il suo viaggio verso territori inesplorati con l’obiettivo di creare lenti capaci di guardare non solo il mondo per com’è ma anche per come potrebbe essere, attraverso linguaggi che si rivolgono a un pubblico ampio e curioso.
Lucy sui mondi darà voce alla scienza del Global South, a chi crede ancora che la democrazia sia un valore per il quale lottare, a chi mescola i linguaggi e dà un peso alle parole.
Crediamo nella capacità delle persone di crearsi un proprio percorso di conoscenza e formazione.

I mondi di Lucy sono aperti al possibile. In tempi oscuri, e questi lo stanno seriamente diventando, bisogna pensare al dopo e cominciare ad accendere luci di conoscenza e di impegno.
Con Lucy stiamo costruendo una comunità che può ascoltare, proporre, seguire i corsi, partecipare ai festival e alle iniziative che creeremo sul territorio anche per il mondo della scuola.
Ci trovate anche sui canali social.
Lucy sui mondi è una rivista indipendente, fondata sulla qualità del lavoro dei collaboratori: per tale ragione, ogni contributo – qualunque sia la forma di esso – sarà adeguatamente retribuito. Per gli stessi motivi, dopo una fase iniziale gratuita, per accedere a una parte dei contenuti della rivista sarà necessario abbonarsi.
Team
Paolo Benini
Presidente
Telmo Pievani
Direttore editoriale
Giorgio Gianotto
Responsabile editoriale
Dario Bassani
Responsabile editoriale
Enrico Bucci
Comitato di redazione
Deborah Sgro
Business director
Chiara Zilio
Marketing manager
Gianmario Pilo
Responsabile eventi
Silvia Caramellino
Ufficio stampa
Mattia Venturi
Social media manager
Irene Moro
Redazione
Elena Sbordoni
Redazione
Lorenzo Matteucci
Art director
Francesco Serasso
Art director
Marta Savignano
Grafica
Undesign
Web design
Schiavone & Guga
Sviluppo web